Assistenza e riabilitazione per disabili e non a Casalecchio Di Reno
Per non lasciare mai soli i propri ospiti e aumentare il loro benessere quotidiano, la Casa di Riposo Villa Letizia si occupa di assistenza infermieristica continuata presso la sua struttura di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.
Al suo interno gli anziani che risiedono riceveranno cure specialistiche da staff medico e infermieristico qualificato, con terapie fisioterapiche e sedute di riabilitazione per anziani sia in situazioni post operatorie che per mantenersi in forma. I programmi medici vengono stilati su misura in base alle singole esigenze di ogni ospite.
Telefona subito per scoprire i dettagli dei servizi.
Infermieri e fisioterapisti a disposizione degli ospiti
Il supporto infermieristico e fisioterapico di Villa Letizia è attivo h24 e risponde alle esigenze personali di ciascun ospite: gli esperti fisioterapisti che lavorano presso la struttura bolognese aiutano gli anziani a svolgere le diverse attività motorie guidandoli nell’esecuzione degli esercizi pensati per alleviare i disturbi tipici della terza età, come l’artrite e l’artrosi.
L’intervento dei fisioterapisti è incentrato sulla correzione della postura e sulle cattive abitudini legate ai movimenti motori. L’assistenza infermieristica è incentrata, invece, della gestione del quadro clinico, della somministrazione dei medicinali e della loro posologia.
Attività ricreative per il benessere psicologico
Oltre all’assistenza infermieristica e alla riabilitazione per anziani, Villa Letizia è anche sede di attività ricreative per il benessere psicologico dei suoi ospiti.
Le attività ricreative hanno lo scopo di impegnare la mente con momenti di condivisione sociale sempre divertenti e basati sui loro interessi, allo scopo di trasmettere tranquillità, positività e serenità a tutti gli ospiti della struttura.
Telefona alla casa di riposo per richiedere informazioni dettagliate sull’assistenza infermieristica e fisioterapica